CARAIBI

ISOLE VERGINI BRITANNICHE
storia
itinerari
cultura
ambiente
attività
informazioni


Privacy Policy

Isole Vergini, sport e tempo libero


Uno dei posti migliori dove approdare con la barca o con lo yacht è il Cane Garden Bay sull'isola di Tortola caratterizzata da una bella spiaggia e due scogliere da esplorare.
Più a sud di Tortola si trova un'isola disabitata denominata Norman, che ai tempi dei pirati è stata definita baia per il buon terreno e per il fatto che è ben riparata.
Nelle vicinanze vi è anche Peter Island dove si dice che Barbanera abbia lasciato 15 uomini con una bottiglia di rum e una sciabola perché si battessero.
Per quanto riguarda le immersioni, il miglior posto è Salt Island, a nord-ovest di Peter Island, divenuta famosa perché nel 1867 assistette al naufragio della nave a vapore chiamata RMA Rhone.
Al largo della costa meridionale di Anegada, vi è la terza scogliera più grande del mondo: la Horseshoe Reef, lunga 18 km.
Presso questa scogliera, nel corso degli anni, si sono verificati centinaia di naufragi ed oggi rappresenta il luogo ideale per le immersioni destinate all'esplorazione dei relitti.
Altre zone che dovrebbero essere esplorate dagli amanti delle immersioni sono: The Baths sull'isola di Virgin Gorda e West Dog.
La prima zona è caratterizzata da giganteschi massi che creano delle meravigliose cave sottomarine; mentre la seconda località è scelta in particolare dagli appassionati dello snorkeling.
Anguilla - Antigua e Barbuda - Antille Olandesi - Bahamas - Barbados - Cuba - Dominica - Giamaica - Grenada - Guadalupa - Haiti
Isole Cayman - Isole Vergini GB - Isole Vergini USA - Martinica - Montserrat - Navassa - Porto Rico - Repubblica Dominicana
Saint Kitts e Nevis - Saint Vincent e Grenadine - Santa Lucia - Sint Eustatius - Sint Maarten - Sint Martin - Trinidad e Tobago - Turks e Caicos